Come anticipato, lunedì 25.09.2023 alle ore 15, avrà luogo la seconda udienza penale presso il Tribunale penale seconda sezione di Bologna, dottoressa Fiocchi. Il processo penale, per diffamazione aggravata ed altro, vede quali imputate: Flavia Borzone di anni 35, presunta figlia di Lamborghini e Rosalba Colosimo, di anni 62 (madre di Flavia)
Il collegio difensivo è composto, da marzo 2023, dagli avvocati: Sergio Culiersi ( del foro di Ravenna), Gian Maria Romanello e Carlo Zauli ( entrambi del foro di Forlì Cesena).
Il nuovo collegio, mira in primis a fare assolvere le due donne assistite in ragione della mancata integrazione della fattispecie criminosa. In secondo luogo, e questo lo si farà nell’instaurando procedimento di dichiarazione giudiziale di paternità, ex art.269cc., ad accertare la discendenza di Flavia Borzone quale figlia del dottor Tonino Lamborghini.
Come anticipato, il processo è importante per il clamore che lo stesso Lamborghini ha dato al fatto, sottolineando la non veridicità della invocata paternità. E, peraltro, la vicenda è stata trattata dalla D’Urso, nella trasmissione “live ….” e riportata in diversi giornali di gossip.
Brevemente, ad oggi, sono pendenti tre procedimenti:
Il primo (penale) si è già detto. Il secondo, proc civile pendente a Bologna in grado di appello, instaurato dalle nostre assistite ai fini di ottenere la riforma della sentenza che aveva condannato le stesse al risarcimento di ingente somma a titolo di illecito civile. Il terzo procedimento pendente in appello presso la Corte d’appello di Napoli instaurato da Tonino Lamborghini per precludere il passaggio in giudicato della sentenza di disconoscimento di paternità (Amedeo Borzone- Flavia Borzone) emessa dal tribunale partenopeo nel maggio scorso.
Il processo di lunedì è importante perché tuteleremo le nostre assistite cercando di dimostrare la paternità del Lamborghini (il quale non si vuole sottoporre all’esame DNA)